Whatsapp chi mi vede

La domanda spesso nasce lecita, su Whatsapp chi mi vede? infatti molto spesso hai il bisogno di tenere sotto controllo chi ti vede su WhatsApp per non far vedere la tua foto profilo, il tuo stato online, la posizione o altro. Sapere chi mi vede su WhatsApp non è complicato, tutto si basa sulle impostazioni delle applicazioni di WhatsApp, sia per quanto riguarda la propria privacy o la rubrica.

Chi mi vede su WhatsApp

Su WhatsApp possono vederti solamente quelle persone che hanno salvato il tuo numero all’interno della loro rubrica, anche se tu non hai salvato il loro numero sulla tua rubrica, questa è un impostazione di default che adotta WhatsApp, quindi chi mi vede sono solitamente amici e parenti che hanno il numero salvato nel telefono, puoi vederlo anche tu semplicemente avviando la rubrica di WhatsApp.

Ecco una procedura breve per cui anche tu puoi vedere gli altri avendo solo il loro numero:

  1. Apri WhatsApp.
    Apri WhatsApp su Android
  2. Premi l’icona del messaggio in fondo a destra: Icona verde con l’immagine bianca del messaggio.Invia messaggio WhatsApp
  3. Adesso puoi vedere altri contatti: questi contatti anche se non hanno il tuo numero, puoi guardarli tranquillamente, puoi controllare foto profilo e tutto il resto.

Quando si usa la strategia di chi mi vede su WhatsApp? Ad esempio se qualcuno ti ha bloccato, puoi usare un altro numero e aggiungerlo per guardare le sue informazioni che ti ha bloccato sul tuo numero.

Come risolvere

Per risolvere questo problema, ti basterà semplicemente cambiare le impostazioni della privacy all’interno del tuo smartphone, per cambiare le impostazioni della privacy devi solamente aprire Whatsapp > Impostazioni > Account > Privacy, qui troverai un elenco di voci relativi a tutte le impostazioni che gli altri possono vedere, puoi distinguere tra quelli che si trovano all’interno della tua rubrica o meno, infatti nelle varie opzioni vedrai la voce “i miei contatti” oppure nessuno, questo è il caso estremo in cui le persone vogliono usare WhatsApp come se fosse il vecchio sistema di invio degli SMS.

Altri Casi

Sapere invece chi visita il tuo profilo di WhatsApp è impossibile, poichè tutto è memorizzato nei server di WhatsApp che ormai sono proprietà di FaceBook, l’unico modo in futuro sarà sperare che tale funzione venga implementata all’interno dell’applicazione, se così non fosse questa funzione sarà mancante per questioni che sono legate alla privacy degli utenti.

In giro spesso si vede chi dice che esiste un app per sapere chi visita, spia o controlla il tuo profilo WhatsApp, spero vivamente che non cascherai in questi trucchetti, stai attento a installare applicazioni che possono essere dannose per il tuo smartphone/tablet, ovviamente il mio discorso riguarda Android e iOS indistintamente.

Anche per sapere chi mi segue su WhatsApp non esiste niente che possa dirtelo, come al solito ribadisco nella speranza che WhatsApp riesca a soddisfare questi bisogni che sono degli utenti comuni come noi.

Cercando di essere utile, vi lascio un link su Come funziona WhatsApp, secondo me questa guida è migliore a quella logorroica, inutile e senza informazioni utili di Aranzulla dove dopo 30 minuti non hai capito ancora come risolvere un problema.