Non mi risponde ai messaggi su Whatsapp

Non mi risponde ai messaggi su WhatsappMolto spesso capitano situazioni in amore, amicizia o nella semplice conoscenze, in cui lui o lei non risponde ai messaggi su Whatsapp, magari dopo aver scambiato in precedenza un paio di messaggi in maniera interessata o meno, questo comportamento può vole dire diverse cose in base al tipo di relazione che hanno due persone.

Premettiamo che non rispondere ai messaggi su Whatsapp è segno di maleducazione, ovvero ignorare qualcuno mette la persona stessa in un senso di superiorità rispetto all’altra persona, se è lei, sicuramente avrà altre persone con cui messaggiare e probabilmente non vi ritiene rilevanti, lo stesso vale anche per l’uomo, anche se capita raramente e se capita è perchè magari lui è arrabbiato per qualcosa, insomma replicare a un messaggio è educazione, non conta quanta rabbia intercorre tra i due, bisogna sempre rispondere anche per evitare che l’altra persona sviluppi strani pensieri.

Quanti dei vostri amici non vi ha risposto ai messaggi su Whatsapp? quante ragazze o ragazzi hanno fatto lo stesso? magari qualche volta, un vostro comportamento può infastidire qualcuno, quindi fai un elenco su un foglio di carta di cose che non vanno e prova a migliorarle per le conversazioni successive.

Perchè non mi risponde ai messaggi?

Come abbiamo detto la persona nella premessa, la persona può non rispondere ai messaggi per diversi motivi, ovvero può aver conosciuto qualcun’altro nel frattempo e quindi lui o lei non ritiene più opportuno messaggiare con voi, altro caso in cui quella persona è arrabbiata con voi, in questo caso cercate di rileggere i vostri messaggi e chiedetevi se se avete scritto qualcosa che quella persona ha frainteso nelle vostre parole, questa cosa capita sempre nella vita quotidiana, le persone sono diverse e hanno diverse attitudini, quindi tendono a interpretare parole e realtà in base alla loro esperienza in senso negativo o positivo.

Quindi brevemente, ecco una lista per cui lei o lui non risponde ai messaggi su Whatsapp:

  • Avete fatto qualcosa che ha fatto arrabbiare quella persona.
  • Avete scritto qualcosa nei messaggi che quella persona ha interpretato male.
  • La persona in questione sta prendendo tempo per decidere cosa scrivere, spesso è segno di riflessione o bugia per costruire qualcosa di tangibile.
  • Se è una persona in amore, ovvero di una vostra relazione, significa che sta vivendo un sentimento negativo, in amore è sempre meglio essere chiari su questa situazione.
  • In amicizia valgono tutte le regole dei punti detti in precedenza.
  • La persona sta semplicemente attuando una forma di violenza psicologica nei vostri confronti come forma di ripicca in una situazione, da valutare il rapporto se accade molto spesso.
  • La persona è un vostro ex quindi non ha interesse nel stabilire di nuovo una relazione con voi.

Girovagando su internet, cercando qualche situazione che potesse essere un buon esempio da mostrarvi, ho trovato la questione su yahoo, posto dove esiste un diretto contatto tra gli utenti per scambiarsi idee e opinioni: perchè non mi risponde? yahoo.

Che cosa fare?

In questi casi la situazione è molto delicata, come ogni caso e circostanza nella vita, la prima cosa da fare è mantenere la calma per essere lucidi di testa e dare una corretta valutazione al problema, fatto questo, partiamo da un operazione di analisi.

Possiamo chiedere a un amico o amica di scrivere a lui o lei per chiedergli direttamente le informazioni, se anche in questo caso continuerà a non rispondere, significa che tale persona vi sta ignorando per motivi seri, spesso per rabbia o semplicemente vi ignora dopo l’ennesima litigata e sta cercando di prendere tempo per capire quali passi adottare successivamente in un rapporto di amore o amicizia.

Un altra soluzione potrebbe essere quella di aspettare senza pressare troppo la persona, infatti se continuerete a inviare i messaggi a lei o lui, sicuramente peggiorerete la situazione, dato che la persona in questione penserà che siete paranoici, ovvio che dipende dal vostro stato emotivo, la paranoia può essere scatenata da ansie e paure.

Chi vince in amore se non risponde ai messaggi?

Nel caso di due persone innamorate, non è mai un bene non rispondere ai messaggi dal punto di vista comunicativo all’interno di una relazione tra due persone, ne lui o lei vincerà.

In amore quando manca la comunicazione tra due persone non c’è un vincitore, ma semplicemente una relazione che sta diventando perdente, in questo caso vi consiglio di valutare la relazione e il tipo di persone che siete voi o lui/lei, nel caso di persone inclini a cambiare il proprio atteggiamento, allora vale la pena tentare di cambiare la situazione, altrimenti è meglio lasciare perdere, poichè il problema si ripresenterà molte volte nel tempo e quindi potreste soffrirne e perdere una parte della vostra vita importante.

Se è lei che non risponde ai messaggi

Questo capita molto spesso a noi maschietti, personalmente è successo che una ragazza non rispondesse, magari dopo esserci uscito insieme o meno.

In questo caso ho riscontrato un segno evidente di non interesse di quella persona, semplicemente perchè non corrispondevo a quello che stava cercando in quel momento.

Sia in amicizia, conoscenza o amore, cercate sempre di capire se avete fatto qualcosa che potrebbe aver alterato il compotamento di quella persona nei vostri confronti.

Se è lui che non risponde ai messaggi

I maschi sono sempre le persone più inclini a rabbia di tipo emotivo nella psicologia, infatti la tendenza è quella di sfogarsi immediatamente dicendo tutto quello che si tengono dentro e successivamente risponde dopo un bel pò di ore nei messaggi su Whatsapp, Facebook, Tumblr o altri social.

Non temete, a differenza delle ragazze, ai maschi basta solo un pò di tempo per renderli nuovamente ragionevoli e cercare di avere un dialogo per cui chiarire una situazione spiacevole che può essersi creata.

Se risponde sempre ai messaggi dopo ore

Cerchiamo di essere ragionevoli in questo caso, per quanto una determinata persona possa essere occupata, un momento in cui può rispondere lo trova, se vedete quella persona online su Whatsapp molto spesso ma vedete che le spuntine blu di lettura non ci sono, semplicemente ha della indifferenza nei vostri confronti, oppure guarda solo chi ha scritto in maniera generica e aspetta il momento opportuno.

Questo tipo di valutazione dovete deciderla voi in base alla situazione in cui vi trovate di fronte, ricordate sempre che fare un analisi è sempre la migliore strategia da adottare in questi casi.