Installare gli aggiornamenti di Windows 10 è un operazione molto semplice
Eccovi la soluzione in pochissimi step :
- Clicca lo start di Windows 10 in basso a sinistra
- Clicca la rotellina delle impostazioni sulla sinistra
- Clicca aggiornamento e sicurezza
- Clicca Windows Update
- Clicca “Verifica disposnibilità aggiornamenti”
Perchè effettuare gli aggiornamenti
Gli aggiornamenti sono molto importanti per aggiornare i programmi di Windows, aggiornare i programmi significa correggere problemi di funzionamento o di sicurezza che potrebbero compromettere il vostro computer.
Pensate semplicemente all’antivirus di Windows che se non aggiornato potrebbe crearvi dei problemi, non solo altri componenti o programmi sono la gestione dell’audio, del video, stampanti etc…. tutti questi componenti nel tempo potrebbero avere dei difetti che possono correggersi con l’aggiornamento.
Gli aggiornamenti più importanti di Windows come unico pacchetto ormai vengono rilasciati ogni tot di mesi, spesso aggiungono nuovi programmi e funzionalità come paint 3d rilasciato con l’ultimo aggiornamento “Fall creators update“, ovviamente il dispositivo deve essere idoneo all’aggiornamento.
Conclusione
Per motivi di funzionalità e sicurezza di Windows consigliamo caldamente di eseguire gli aggiornamenti periodicamente, spesso Windows avvia gli aggiornamenti automaticamente senza chiedere il permesso all’utente (cosa che avveniva in passato), il computer potrebbe avere dei rallentamenti o qualche schermata nera durante gli aggiornamenti, non preoccupatevi basta un pò di attesa, non fate come molti che spengono il computer e potrebbero corrompere il sistema operativo.