Cosa succede quando si blocca un numero di cellulare

La domanda spesso è lecita, prima di bloccare un numero di cellulare, ci chiediamo spesso, cosa succede quando si blocca un numero di cellulare? devi prima di tutto chiederti se vuoi veramente bloccare una determinata persona, chiediti se veramente quella persona ti infastidisce in qualche modo, se ti infastidisce in maniera pesante, oltre a bloccarla, dovresti chiamare anche le autorità.

Cosa succede quando si blocca un numero

Su iPhone e Android, quando blocchi un numero di cellulare dalla rubrica del telefono, non potrai ricevere le sue chiamate, nella maggior parte dei casi potrai vedere delle notifiche che indicheranno se l’utente ha provato a chiamarti. Per quanto riguarda gli sms, anche quelli non saranno più ricevuti, l’unico modo per continuare a ricevere chiamate ed sms da un contatto bloccato, è quello di sbloccarlo dalla rubrica del tuo telefono, per Android e iPhone esiste una procedura molto semplice a riguardo.

Adesso hai visto brevemente cosa succede quando si blocca un numero.

Se chiamo un numero che mi ha bloccato cosa sento

Nel caso in cui un numero ti ha bloccato, l’unico modo di sapere se ti ha bloccato è chiamare quel numero, infatti ti basterà sentire cosa dice la chiamata, se la chiamata cade bruscamente senza sentire nessun suono se non il tipico suono di chi attacca alla chiamata, allora molto probabilmente la persona ti ha bloccato. Quindi se chiamo un numero che mi ha bloccato, posso capire da cosa sento se è vero o meno il blocco.

Come sapere se un numero bloccato ti ha chiamato

Nei dispositivi con Android e iOS, quindi smartphone e tablet, riceverai un sms o una notifica dopo una chiamata da un numero di cellulare bloccato nella rubrica. Per quanto riguarda le notifiche, dipende da come avete eseguito il blocco, ovvero, se avete usato un app, molto probabilmente vedrete una notifica push di Android o iOS, altrimenti riceverai un semplice sms che ti informa della tentata chiamata di un numero di cellulare bloccato.

Se blocco un numero di telefono blocco anche WhatsApp

Se blocco un numero di telefono posso anche non bloccare su WhatsApp, infatti dopo che avrai bloccato il contatto sulla rubrica del tuo telefono, dovrai anche bloccare il contatto direttamente da WhatsApp, per farlo dovrai andare nell’elenco dei contatti di WhatsApp e aggiungere un contatto alla blacklist, in quel modo la persona non riuscirà più a vedere il tuo stato online, l’immagine del profilo e non potrà contattarti.

Cosa succede se blocco un contatto in rubrica

Quindi, cosa succede se blocco un contatto in rubrica? ricapitolando brevemente, se blocchi un contratto in rubrica del tuo smartphone Android o iPhone, il contatto bloccato, non potrà inviarti sms o effettuare delle chiamate verso di te, in questo modo riceverai delle notifiche quando tenterà di farlo. Come detto in precedenza, su WhatsApp potrà contattarti, quindi ti raccomandiamo di bloccare la persona anche nelle App in cui quel contatto è presente, in questo modo sarai sicuro o sicura di non essere infastidito/a.