Immagine profilo Whatsapp sparita

La tua immagine profilo di Whatsapp o quella dei vostri amici è sparita? in questo caso siete stati bloccati oppure avete cambiato le impostazioni sulla privacy dell’account o semplicemente i vostri amici hanno rimosso l’immagine per scherzo.

Adesso vediamo i diversi casi.

Non vedo l’immagine di profilo di un amico

In questo caso il vostro amico/a ha vi ha bloccati oppure ha rimosso l’immagine del profilo, controllate se siete stati bloccati:

capire se sei stato bloccato.

Immagine vuota whatsapp

L’immagine vuota di Whatsapp può avere diverse ragioni, magari siete stati bloccati se non vedete l’immagine di un contatto, oppure se l’immagine vuota è la vostra, probabilmente whatsapp non trova l’immagine, in questo caso vi consiglio di cambiare l’immagine del profilo.

Immagine vuota di un contatto su Whatsapp

In questo caso il vostro amico può avervi bloccato o semplicemente ha deciso di non mostrare la foto cambiando le impostazioni sulla privacy.

Guarda come capire se sei stato cancellato da Whatsapp.

Mia immagine profilo sparita da Whatsapp

Anche in questo caso probabilmente avete cancellato la foto nella galleria o sulla vostra sd card e quindi Whatsapp non riesce più a trovarla, in questo caso vi consiglio di impostare nuovamente l’immagine del profilo.

Immagine nera profilo Whatsapp

In questo caso molto probabilmente Whatsapp non riesce a trovare l’immagine all’interno del vostro smartphone o sulla ssd, caricate una nuova immagine del profilo per verificare che la carichi correttamente.

Un’altra soluzione consiste nel riavviare il telefono per provare a risolvere il problema e non vedere l’immagine nera del profilo whatsapp.

Cambiare immagine profilo Whatsapp Android

  1. Apriamo Whatsapp dalla schermata della home oppure dalla schermata delle applicazioni.
  2. Apri le impostazioni di Whatsapp cliccando i 3 puntini verticali in alto a destra.
  3. Apriamo la voce delle impostazioni di Whatsapp.
  4. Tocchiamo il nostro profilo.
  5. Adesso dobbiamo andare a toccare l’icona con la foto per impostare l’immagine del profilo su Whatsapp.

 

Nascondere immagine profilo whatsapp ad alcuni contatti

Al momento non è possibile nascondere l’immagine del profilo di Whatsapp, l’unico modo per poterlo fare è bloccando la persona a cui non vogiamo far visualizzare la nostra immagine del profilo.

Per bloccare una persona su Whatsapp vi rimando alla documentazione ufficiale di Whatsapp:

Bloccare o sbloccare una persona su Whatsapp.

Visualizzare immagine profilo solo ai miei contatti

In questo caso vi mostro come visualizzare l’immagine del proprio profilo solamente alle persone che sono all’interno della nostra rubrica telefonica Android, chi non è nel nostro elenco dei contatti non visualizzerà la nostra foto, ecco come nascondere l’immagine profilo whatsapp ad alcuni contatti.

  1. Apri Whatsapp.
  2. Clicca le impostazioni in alto a destra(i 3 puntini).
  3. Apri la voce delle impostazioni.
  4. Apri la voce account.
  5. Apri la voce privacy.
  6. Seleziona immagine del profilo.
  7. Seleziona l’opzione i miei contatti.

Dopo aver seguito la procedura illustrata, solamente i vostri contatti di Whatsapp potranno vedere l’immagine del profilo, per quanto riguarda gli altri dovranno inviarvi una richiesta.

Se volete ulteriori dettagli sulla configurazione della privacy del vostro account vi rimando alla documentazione ufficiale:

Configurare le impostazioni sulla privacy.

Come capire se sei stato bloccato o cancellato su Whatsapp

Se non vedete l’immagine di un profilo di Whatsapp e state cercando di capire se quella persona vi ha bloccato e cancellato, non vi resta che provare a inviare un messaggio, nel caso in cui siate stati bloccati quel messaggio non sarà inviato mostrando solamente una spunta invece di 2.

Un altro modo di capire se siete stati bloccati è di aggiungere la persona con un altra sim, se in quel caso vedere l’immagine del profilo di quella persona/contatto allora significa che vi ha bloccati.

Questi sono i modi con cui capire se sei stato cancellato da Whatsapp di un contatto.

Vi rimando a un ulteriore approfondimento:

Capire se sei stato cancellato su Whatsapp da un contatto.

Vedere foto profilo whatsapp

Dopo che hai cambiato la tua foto del profilo, è abbastanza normale voler vedere la foto, per vedere la foto, apri Whatsapp, a questo punto premi in alto a destra i 3 puntini, da qui si apre un menù, dal menù apri impostazioni, in alto il primo risultato è una foto, premi la foto, adesso stai vedendo la tua foto del profilo di Whatsapp.

Vedere foto profilo Whatsapp